Randagi Lombardi Challenge

Regolamento Randagi Lombardi Challenge Individuale e di Società

Requisiti
Art. 1) ARI – SEZIONE LOMBARDIA promuove per i ciclisti di ambo i sessi possessori dell’AriCard 2022 il Challenge Randagi Lombardi maschile e femminile.
Art. 2) ARI – SEZIONE LOMBARDIA promuove per le Società (aderenti e non aderenti ad ARI) per le quali verranno presi in considerazione solo i ciclisti/e possessori dell’AriCard 2022, il Challenge Randagi Lombardi per Società.
Art. 3) Il termine ultimo per sottoscrivere la tessera AriCard 2022, al fine di prendere parte al Challenge, è fissato al 30 settembre 2022. Dopo tale data, i ciclisti che non avranno sottoscritto la tessera AriCard 2022, verranno cancellati dal Challenge individuale e i punti decurtati dal Challenge a Squadre.
Art. 4) Nell’anno 2022 i Brevetti che consentiranno di accumulare punti per il Challenge sono quelli riportati nella sezione Calendario di questo sito.
Verranno ritenute valide, ai fini dell’assegnazione dei punteggi, anche i percorsi di chilometraggio inferiore che si dovessero svolgere in contemporanea alla
manifestazione promossa in calendario (ciclo pedalate) purché riconosciute da ARI.
Qualora la data di uno dei Brevetti in calendario, in accordo con ARI (Audax Randonneur Italia), dovesse essere spostata, quest’ultimo manterrà la qualifica di
prova del Challenge Randagi Lombardi.
Art. 5) Ogni ASD organizzatrice dei Brevetti, concorre a sostenere le spese necessarie per i riconoscimenti da conferire ai ciclisti e per i premi da assegnare alle Società, versando la quota stabilita di comune accordo dalle ASD organizzatrici dei Brevetti.
Comportamento
Art. 6) Le prove del Challenge Randagi Lombardi si disputeranno seguendo le normali regole dei Brevetti indicate sul sito ARI (Audax Randonneur Italia).
Art. 7) Durante la partecipazione a un Brevetto valido per il Challenge Randagi Lombardi, ogni ciclista è tenuto a osservare il regolamento dello specifico brevetto a cui sta prendendo parte.
A seguito di mancata omologazione causata dalla infrazione ai regolamenti, il ciclista viene estromesso dal Challenge Randagi Lombardi e perde i punti precedentemente acquisiti. Potrà continuare a partecipare ai successivi Brevetti, senza poter acquisire ulteriori punti validi per il Challenge Randagi Lombardi.
In conseguenza della estromissione dal Challenge Randagi Lombardi del ciclista, la ASD cui egli è tesserato perde i punti dallo stesso precedentemente acquisiti.
Svolgimento del Challenge Randagi Lombardi
Art. 8) Al ciclista che ottiene la regolare omologazione in uno dei Brevetti elencati nella sezione Calendario di questo sito, verranno assegnati i punti calcolati nel seguente modo:
– Il numero di chilometri diviso 10, con il quale è classificato il Brevetto sul sito ARI, ovvero: Over 1.200Km; 1.000km; 600km; 400km; 300Km; 200Km, indipendentemente dalla lunghezza effettiva del percorso del singolo Brevetto che comunque deve rispettare la tolleranza +/- 5% per BRM/ACP e +/- 10% per BRI/ARI.
Le manifestazioni di distanze più brevi (ciclo pedalate), indicate nell’Art. 4) saranno calcolate come se fossero da 100Km, indipendentemente dalla lunghezza effettiva del percorso.
– Il numero di metri di dislivello positivo diviso 100, indicati sulla mappa del Brevetto sul sito ARI (Audax Randonneur Italia). Il numero risultante sarà
arrotondato per eccesso, al numero intero successivo senza decimali.

Per esempio: un Brevetto di 200Km con 2345 mD+ assegnerà: (200/10) +
(2345/100) = 44 punti.
Art. 9) Verranno proclamati Randagi Lombardi i ciclisti/e, possessori di AriCard 2022, che totalizzeranno almeno 500 punti prendendo parte ai Brevetti elencati nella sezione Calendario di questo sito.
Art. 10) Verrà proclamata Società Randagia Lombarda, la ASD che conseguirà il maggior numero di punti, dato dalla somma di quelli ottenuti dai propri Soci
possessori di AriCard 2022 che hanno ottenuto regolare omologazione nei Brevetti elencati nella sezione Calendario di questo sito.
Art. 11) Qualora due o più ASD abbiano lo stesso punteggio al termine delle prove in calendario, verranno tutte insignite del titolo di Società Randagie Lombarde.
Art. 12) Le classifiche del Challenge Randagi Lombardi saranno aggiornate alla pubblicazione delle omologazioni sul sito ARI, sulle pagine di questo sito.
Ricorsi
Art. 13) Tanto i ciclisti quanto le ASD cui è tesserato, potranno inoltrare eventuali ricorsi secondo le modalità e i tempi indicati sul sito ARI.
Art. 14) Eventuali ricorsi accettati o respinti da ARI influiranno anche sul punteggio dei Challenge Randagi Lombardi.
Riconoscimenti
Art. 15) Tutti i ciclisti che otterranno il titolo di Randagi Lombardi e la ASD vincitrice del Challenge, saranno premiati in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà a fine stagione.